Che questo 2012 sia stato per Londra, un anno davvero speciale è indubbio. Dal Giubileo della Regina Elisabetta alle Olimpiadi, è stato un susseguirsi di eventi e manifestazioni senza precedenti. Ebbene, ecco la buona notizia: non è finita qui! Manca ancora un po’ di tempo alla fine di questo strabiliante anno e Londra si prepara a festeggiare degnamente, anzi come meglio sa fare, l’arrivo del 2013, che – conoscendo il popolo britannico – sicuramente riserverà qualche altra bella sorpresa.

Cercando voli a basso costo per Londra, scoprirete che non bisogna spendere necessariamente una fortuna per trascorrere le festività natalizie all’insegna del divertimento. Del resto parliamo di una delle città più visitate del mondo 365 giorni all’anno, che rimane una delle città più visitate di sempre da giovani e adulti.

Tra mercatini di Natale, visite ai musei, una pattinata sul ghiaccio sulle tantissime piste disseminate per la città all’ombra dei più suggestivi monumenti e battute di shopping forsennato, non avrete che da scegliere dove andare e cosa fare.

Intanto la magia del Natale e della notte più lunga dell’anno hanno già preso forma e la capitale dell’Inghilterra in questi giorni comincerà pian piano ad accendersi di magia e suggestione. Accendersi nel vero senso della parola perché le luci del Natale londinesi sono famose in tutto il mondo. Ogni quartiere ha le sue e fanno a gara per aggiudicarsi il titolo della più bella.

Per avere una lista completa di tutti gli eventi in programma potete consultare il sito ufficiale della città e tuffarvi in un mondo di suoni, colori e tanta allegria. Il tutto aspettando il famoso capodanno londinese che tra feste esclusive, fuochi d’artificio spettacolari vi rimarrà impresso per sempre.
Intanto eccovi una lista di cose che non potete assolutamente perdere! Partiamo dai mercatini di Natale: il più famoso è sicuramente quello di Hyde Park il Winter Wonderland – un’area gigantesca dove trovano spazio tanti stand, un parco divertimenti e una zona dedicata alle sculture di ghiaccio. Un vero paradiso per i bambini ma anche per i loro genitori. Poi ci sono quelli di Chelsea – specializzato in giocattoli – e di Greenwich – per gli amanti dell’artigianato artistico – che pure vale la pena di visitare.

Per chi ama pattinare sul ghiaccio, sappiate che a Londra a Natale, spuntano piste in ogni dove: da quella all’ombra della Torre di Londra e fino a Westfield Stratford City, passando per Somerset House o Canary Warf la scelta è davvero ampia.

Non dimenticate che il 26 dicembre a Londra partono ufficialmente i saldi e quindi se lo shopping sfrenato è tra le vostre attività preferite non potete mancare di fare un salto nel distretto della moda di Carnaby o nel gigantesco mercato coperto di Covent Garden.

Il tutto aspettando la magica notte di Capodanno con le sue feste incredibili nei locali più in della città ma soprattutto con i suoi meravigliosi fuochi d’artificio che potrete ammirare da ogni angolo. Che si tratti di tirare in naso all’insù dai piedi del Big Ben o di starsene romanticamente appollaiati sulle rive del Tamigi, sarà comunque un’esperienza che vi rimarrà impressa per il resto della vita!

Articoli correlati:

  • I​l Capodanno 2011 inizia a Rimini con lo spettacolo l’Anno che Verrà targato Rai Uno in piazzale Fellini, a pochi passi dall’Hotel Bikini 4 stelle sul mare che lancia un offerta last minute con Gala Dinner di San Silvestro e uno speciale Capodanno per i Bambi …

  • In tutta Europa ormai da giorni sono allestiti i tradizionali mercatini di Natale, messaggeri dell’arrivo di una festività celebrata in tutto il mondo da grandi e piccini. Innsbruck, capoluogo della regione del Tirolo, in questo periodo dell’anno offre davvero …

  • Pochi giorni ancora e sarà Natale. Le città si stanno preparando con addobbi e festoni, eventi e spettacoli. Trivago, il portale di viaggio e prenotazioni, ha stilato un elenco delle località più belle ed affascinanti dove trascorrere qualche giorno durante le …

  • Il Capodanno di Londra è uno degli eventi più belli e popolari del Regno Unito. Ogni anno, persone da tutte le parti del mondo si recano nella capitale inglese, per iniziare il nuovo anno immersi nell’atmosfera di una delle città più affascinanti d’Europa. Si …

  • Il profumo della pasticceria natalizia riempie i viali dello shopping e l’incanto del mare di inverno strega il cuore per il Natale 2010 a Riccione. Concedersi una vacanza sulla Riviera Adriatica durante le feste può essere un bellissimo regalo grazie agli hot …

VN:F [1.9.13_1145]

Valuta questo articolo. Quanto ti e' piaciuto, oppure quanto lo ritieni utile ed interessante?

Clicca sulla stella qui sotto in corrispondenza della quale fornirai il tuo voto (il minimo e' 1 ed il massimo e' 10)
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)