Lasciati sedurre dal fascino della Sardegna

La spettacolarità del suo mare non ha niente da invidiare a quello dei paradisi tropicali, le sue spiagge bianche e finissime possono competere senza paura con quelle caraibiche ed il clima mediterraneo che la avvolge tutto l’anno le dona quel tocco finale che contribuisce a decretarla l’isola più bella della nostra penisola: si tratta, ovviamente, della Sardegna.

Questa meravigliosa isola immersa nel bel mezzo del Mar Mediterraneo è uno dei pochi ultimi paradisi ad aver preservato l’incanto di un paesaggio totalmente incontaminato. Sebbene sia sempre invasa da turisti provenienti da ogni parte del mondo (l’isola è ambitissima sia dai Vip che dalle famiglie, dalle coppie di innamorati, dai gruppi di amici, etc. ), la Sardegna può vantare di non aver risentito del cattivo impatto che molto spesso le destinazioni in genere subiscono in seguito al passaggio dell’uomo.

Oggi, così come migliaia di anni fa, il mare e le spiagge della Sardegna sono rimasti intatti e conservano il fascino esotico e spettacolare di un tempo. Chi ha già avuto la fortuna di andare in questo Paradiso lo sa bene: la Sardegna è in assoluto l’isola italiana più bella e la spettacolarità del panorama che offre rimane talmente tanto impresso nella memoria che tutti quelli che già ci sono stati desiderano tornarci almeno una seconda volta.

Del resto, come si potrebbe biasimare una tale scelta? Da Olbia a Cagliari, da Alghero a Nuoro, la Sardegna è una delle poche regioni italiane a poter vantare bellezze mozzafiato anche negli angoli più remoti. Avete intenzione di andare alla scoperta di questa meravigliosa isola durante la prossima estate? Sappiate che non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le proprie vacanze, soprattutto quando si ha in programma di andare alla scoperta di luoghi che, come la Sardegna, sono gettonatissimi in ogni periodo dell’anno, specialmente in estate.

La compagnia di navigazione Corsica Ferries Sardinia Ferries ha infatti già aperto le prenotazioni per i propri traghetti per l’estate 2013: su http://www.corsica-ferries.it potrete trovare traghetti Sardegna, Corsica ed Isola d’Elba in un batter d’occhi; la compagnia, leader dei trasporti nautici, propone fino a 14 partenze al giorno per la Sardegna e la Corsica da Livorno, Savona, Nizza e Tolone. In particolare per i traghetti Sardegna , la compagnia di navigazione ha in programma fino a 2 traversate al giorno con partenza da Livorno, mettendo a disposizione dei propri clienti una vasta scelta di orari e tipologie di navi.

Gli Express (le navi veloci che conducono a destinazione in tempi da record), i Cruise Ferries Classici (come la Sardinia Regina) ed il nuovo gioiellino e fiore all’occhiello della flotta, la Mega Smeralda, nave di nuova concezione dallo stile essenziale ed elegante e dalle elevate prestazioni tecniche che vanta, oltre ad elevatissimi standard qualitativi, anche ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento (negozi, bar, ristorante, sale conference, salone delle feste, sala giochi e tanto altro). Insomma, pianificare il proprio viaggio affidandosi ad una compagnia seria e professionale è l’unico modo per avere la certezza di trasformare una semplice traversata in un vero e proprio momento di relax e divertimento… il tutto senza spendere una fortuna!

Articoli correlati:

  • Per chi desidera partire alla scoperta della Sardegna nei periodi freddi non mancano le possibilità né in termini di ricettività né di collegamenti. In aereo e nave è possibile raggiungere i porti e gli aeroporti dell’isola partendo dai principali centri d’Ita …

  • La Corsica è un’isola molto particolare, dove tra le bellezze naturali non spicca solo il mare. La Corsica infatti è un’isola estremamente montuosa, addirittura possiede ben 120 monti che superano i 2,000 metri di altezza. Gli amanti della montagna troveranno …

  • La Sardegna rappresenta una delle mete turistiche più desiderate dai vacanzieri italiani. Le splendide spiagge, il clima mite, il cibo e le feste tipiche attirano ogni anno migliaia di turisti che in Sardegna trascorrono le proprie vacanze estive. La Sardegna …

  • Per gli appassionati di mare e spiagge di sabbia fine la Sardegna è di sicuro uno dei luoghi in Italia che meglio incontra le esigenze del turismo balneare di tutto il mondo. Ogni anno, infatti, migliaia di turisti affollano le splendide spiagge dell’isola bag …

  • La Sardegna è tra i posti da non perdere assolutamente durante la vostra vacanza in Italia. Un’isola meravigliosa il cui mare cristallino incontra spiagge di sabbia finissima, meta, ogni anno, del turismo balneare più esigente. La Sardegna è un luogo in cui co …

VN:F [1.9.13_1145]

Valuta questo articolo. Quanto ti e' piaciuto, oppure quanto lo ritieni utile ed interessante?

Clicca sulla stella qui sotto in corrispondenza della quale fornirai il tuo voto (il minimo e' 1 ed il massimo e' 10)
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)