La marine di Salve (LE), ubicate sulla parte meridionale della costa jonica del Salento, hanno avuto negli ultimi anni un importante aumento di visitatori,  che ogni anno nella stagione estiva si avvicendano nei diversi residence, alberghi, appartamenti sul mare e case vacanza a Pescoluse e le spiagge vicine di Torre Pali e Lido Marini.
La spiegazione a questa moderna tendenza dei viaggiatori estivi ed indirizzati ad una vacanza al mare, si ritrova essenzialmente nelle splendide ed incantevoli spiagge che sono state per questo denominate come “Le Maldive del Salento”, prendendo spunto anche dal rinomato ed omonimo stabilimento che sorge alle porte della marina di Pescoluse; ed oltre a questo va sicuramente evidenziata la nota  convenienza delle vantaggiose e numerose offerte di soggiorno che trattano il territorio salentino; basti pensare infatti che un soggiorno presso una casa vacanza nel mese di giugno, a poche centinaia di metri dalla spiaggia, può essere prenotato al costo medio di 250/300€ a settimana.
Occorre dunque dire che Pescoluse, è solo una piccola località di mare in Salento, e le sue interminabili dune sabbiose, che la contraddistinguono, le ha forse donato nel tempo, un inaspettato quanto meritato successo che la innalza a “spiaggia regina” della costa jonica salentina, su un effettivo riscontro oggettivo dalle opinioni di chi l’ha visitata ed inevitabilmente apprezzata.
Il Salento, è sicuramente orgoglioso di annoverarla tra le sue “perle” e senza indugio riconosce il pregiato valore turistico di questa località, tuttavia invita tutti coloro che dovessero raggiungerla, a non fermarsi solo per trascorrere una tranquilla e piacevole vacanza al mare…ma a proseguire prima in direzione di S.Maria di Leuca, e poi in direzione Torre Pali ,marine di Ugento e Gallipoli (senza tralasciare la città di Lecce), per riscoprire un territorio che ha sicuramente molto più da offrire…e molti luoghi di cui non potremo fare a meno di non dimenticare….

Articoli correlati:

  • Il Salento, un luogo che si colloca nelle mete predilette di numerosi viaggiatori che amano passare le vacanze estive sulle spiagge caraibiche che ricoprono la sua splendida costa. Chi sceglie di intraprendere un viaggio nella “Terra del Sole” avrà senza dubbi …

  • Il Salento offre tantissime località turistiche di grande interesse artistico ma anche splendide mete di mare dove passare qualche giornata di relax per sfuggire al caldo estivo. Una delle più affascinanti di tutta la Puglia è senza ombra di dubbio Porto Cesar …

  • otranto salento

    Il Salento, una terra situata nella penisola bassa della Puglia, è chiamato “Tacco dello Stivale” ed è conosciuto per il mare limpidissimo e le sue splendide coste. Volendo suggerire un ipotetico percorso turistico questo potrebbe iniziare dalla elegante Lecc …

  • La Puglia, e in particolare il Salento, è una regione ricca di mete balneari di grandissimo prestigio che attirano ogni anno milioni di visitatori da tutta Europa. Quest’anno tra le mete più ambite spicca una località poco conosciuta: Torre San Giovanni. Il be …

  • Fino a qualche anno fa se alla domanda “dove vai in vacanza” si rispondeva “in salento”, facevo seguito un’immancabile “dove?” come per chiedere ulteriori chiarimenti sulla meta. Ora invece non è più così: in Italia tutti conoscono il Salento – o meglio “lu Sa …

VN:F [1.9.13_1145]

Valuta questo articolo. Quanto ti e' piaciuto, oppure quanto lo ritieni utile ed interessante?

Clicca sulla stella qui sotto in corrispondenza della quale fornirai il tuo voto (il minimo e' 1 ed il massimo e' 10)
Rating: 8.5/10 (2 votes cast)
La spiaggia di Pescoluse e le sue interminabili dune, 8.5 out of 10 based on 2 ratings