Pensate a una località in cui si possono coniugare spiagge, mare, sole e sport acquatici.

Capo Mannu, nella costa ovest della Sardegna, in provincia di Oristano, è ciò che potrebbe fare a caso vostro.

E’ ideale per gli amanti del surf, windsurf e kite in quanto possiede una posizione che la espone ai i venti che provengono da occidente e in modo particolare al maestrale.

Infatti, ci possono essere onde di alcuni metri di altezza che l’hanno resa una delle mete più ambite dei surfisti di tutta Europa.

A ciò aggiungete spiagge differenti l’una dall’altra, con caratteristiche proprie e uniche.

Attorno a Capo Mannu troviamo:

S’Anea Scoada, piccole cale separate da  massi d’orat, bagnati da acqua trasparente e pulita.

Putzu Idu e Mandriola, villaggi circondati da arenili di sabbia finissima e bianca, con qualche banco di Posidonia oceanica, e un basso fondale che si dipana per centinaia di metri dalla riva, particolarmente adatto ai bambini.

Sa Mesa Longa, in italiano La Tavola lunga, protetta a largo da due barriere rocciose naturali che, quando c’è bassa marea, spuntano dall’acqua. Tutta da esplorare con maschera e boccaglio  per scoprire e ammirare pesci e vegetazione marina.

Su Pallosu, fatto da piccolissime spiagge di sabbia color ocra, separate da rocce, pozze e isolotti, dove vi è una grande attività marina.

Infine, Sa Rocca Tunda (La Roccia Tonda), una lungae bianca spiaggia lambita da un mare celeste e cristallino.

Nel cuore di questo angolo di paradiso vi è anche lo stagno Sale e Porcus, dimora di numerosi fenicotteri rosa, che vi abitano quasi tutto l’anno.

E dopo aver passato una lunga e rilassante giornata in spiaggia, questa località è in grado di offrire una vivace vita notturna grazie a svariati locali e chioschi collocati sul lungomare tra lo stagno e la spiaggia.

Ma non è finita qui. E’ possibile compiere gite in barca per l’isola di Mal di Ventre, noleggiare kayak e gommoni per visitare al meglio e in profondita tutta la costa oristanese.

E allora cosa aspettate? Prenotate in uno dei diversi hotel in Sardegna!

Le foto sono di Portale Sardegna.

Articoli correlati:

  • Ecco ora qualche consiglio su dove alloggiare se state pensando di trascorrere le vostre vacanze sulla splendida Costa Rei o nella magnifica Villasimius. Entrambe queste due località si trovano nella costa sud est dell’isola sarda, a qualche chilometro di dist …

  • A sud della Sardegna vi è un luogo magico, fatto di sabbia bianca e rocce d’orate, circondate da una folta vegetazione di macchia mediterranea che sprigiona di continuo i suoi profumi intensi e buoni. Un’atmosfera unica che saprà stupirvi con gentilezza e sple …

  • Voglia di di vacanza? La Sardegna è ciò che fa per voi, e ancor di più lo è la costa sud est, da Muravera a Villasimius, passando per Costa Rei. Muravera, con le sue origini medievali, è il centro turistico più importante del Sarrabus. E’ nota per le meravigli …

  • “Un piccolo grande paradiso”: così può essere facilmente definita l’isola d’Elba, la maggiore isola dell’arcipelago toscano, nota per la limpidezza delle sue acque e per la bellezza della vegetazione. Le sue spiagge di sabbia fine e bianca oppure di ciottoli p …

  • Vuoi trascorrere la notte più lunga e divertente dell’anno in Sardegna? Per il tuo Capodanno in Sardegna e omaggiare il nuovo anno con festeggiamenti divertenti allora scopri le nostre proposte a Villanovaforru, Olbia, Cala Liberotto, Oliena, Arborea, Bosa, Ca …

VN:F [1.9.13_1145]

Valuta questo articolo. Quanto ti e' piaciuto, oppure quanto lo ritieni utile ed interessante?

Clicca sulla stella qui sotto in corrispondenza della quale fornirai il tuo voto (il minimo e' 1 ed il massimo e' 10)
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)