isola siciliaChe si tratti di una villetta indipendente, di un monolocale o appartamenti Sicilia, non ha importanza. L’acquisto di una casa rappresenta una tappa di vita, l’obiettivo di tantissimi giovani e l’indipendenza dei single. Tuttavia, vuoi per il grave momento di crisi attuale, vuoi per la crescita dei prezzi sugli immobili e conseguenti mutui, spesso ci si scoraggia e si rimanda il grande passo. Comperare casa è quindi un ardua impresa che comporta infinito stress e sofferte trattative.

Acquistare appartamenti in Sicilia? Vietato avere fretta
E’ il vostro primo acquisto? Innanzitutto non lasciatevi prendere dalla cosiddetta “psicosi del compratore”, che spesso si traduce nel terrore di perdere l’affare della vostra vita. Come si suole dire “la fretta è cattiva consigliera”, e può portare a trascurare alcune cautele da tenere invece sempre presenti (onde evitare guai!!). Altro punto imprescindibile è la scelta della Zona. Sia in termini economici che di qualità di vita, oggi conviene puntare alle periferie, alle zone limitrofe al posto di lavoro, magari in mezzo al verde. E’ anche importante tener conto di:
Vicinanza ai mezzi di trasporto pubblici;
– Distanza da supermercati, centri commerciali e negozi di prima necessità;
Distanza da scuole o giardinetti pubblici, per le famiglie con bambini;

Loft, monolocali o appartamenti in Sicilia? Attenzione a cosa scegliete
Una volta studiata e scelta la zona dove effettuare l’importante acquisto, si può procedere con la scelta del tipo di casa: “seconda mano”, villetta a schiera, loft, monolocali o appartamenti Sicilia?? E’ bene sapere:
Seconda mano: prima di dire SI a questa sistemazione, date un occhiata agli impianti idraulici, di riscaldamento, eventuali attacchi per l’antenna Tv, allo stato del pavimento e dei sanitari.
Loft: questa tipologia di appartamento è originaria dell’America e la sua particolarità è l’ambiente unico. Non vi sono quindi pareti o porte che separano gli ambienti e rappresenta la soluzione ideale per i single.

Articoli correlati:

  • Organizzare crociere per single e offerte crociere single sono due tra le attività più svolte in assoluto dallo staff responsabile di Crociere Single, interessante struttura che, nel corso degli anni, si è specializzata nella realizzazione di prodotti-pacchett …

  • Al Campanile Madonna dell'Orto

    Al contrario del solito alloggio in albergo, gli appartamenti a Venezia Al Campanile, vicino al Campo della Madonna dell’Orto, nel sestiere di Cannaregio, saranno un’ottima base per visitare il centro storico (a 20 minuti da Rialto), ma anche se vorrete naviga …

  • vacanze in Sicilia

    Se da tempo pensi di passare le vacanze in Sicilia, questa potrebbe essere la volta buona. Sì, perché visitare la Sicilia senza avere un piano ben chiaro di come organizzare il tuo giro sull’isola potrebbe essere faticoso e poco piacevole. Ma con i nostri cons …

  • Visitare Firenze in un giorno

    Dal titolo potrebbe sembrare una gara contro il tempo, ma Firenze, la bella Firenze, può essere anche scoperta e visitata nell’arco temporale di una giornata. E’ chiaro che in un giorno non ci sarà troppo tempo utile per tanti approfondimenti, ma almeno i giri …

  • Elio Vittorini nel suo “Le città del mondo” la definiva “La più bella città… …mai vista” e si spingeva a dire persino che “Forse è la più bella di tutte le città del mondo”. Se queste parole sono veritiere o meno non sta a noi dirlo ma saranno i vostri stessi …

VN:F [1.9.13_1145]

Valuta questo articolo. Quanto ti e' piaciuto, oppure quanto lo ritieni utile ed interessante?

Clicca sulla stella qui sotto in corrispondenza della quale fornirai il tuo voto (il minimo e' 1 ed il massimo e' 10)
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)